Seguici su Facebook!

Cos’è il croque monsieur

29 Ottobre 2015
Cos’è il croque monsieur

Questa mattina passando davanti ad un piccolo bistrot milanese sono stata attratta da un profumino che mi ha catapultato nella ville lumière sotto la Tour Eiffel … e come al solito il mio olfatto ha azzeccato il ricordo … stavano sfornando dei bellissimi croque monsieur.

Lo avete mai assaggiato? Credo che sia uno dei miei junk food preferiti . Il croque monsieur come avrete immaginato, è uno sfiziosissimo sandwich francese (già il nome è tutto un programma di raffinatezza francese), a dir poco goloso e semplice da preparare basta avere gli ingredienti giusti e freschi, pensate che anche Proust nomina questa delizia nei suoi libri!

Il nome di questo delizioso tramezzino deriva dal verbo croquer “mordere” e monsieur “signore” e realizzarlo in casa è molto semplice ed il risultato è molto soddisfacente.

Allora gli ingredienti da avere sono pane, besciamella prosciutto cotto e formaggio groviera grattugiato (stile julienne), che viene gratinato sul pane, componete con diversi strati e servite ben caldo e o caldo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *