Seguici su Facebook!

Cos’è il Drago di Komodo

7 Febbraio 2013
Cos’è il Drago di Komodo

Il Drago di Komodo è un animale preistorico tuttora esistente ed è anche la lucertola vivente più grande del pianeta.

è una specie di grossa lucertola che può raggiungere una lunghezza di 3 metri e pesare circa 70 kg. Ha una coda lunga quanto il suo corpo e 60 denti robusti.

è in grado di udire solamente suoni compresi tra i 400 e i 2000 hertz. Anche se non può correre a lungo ed è dotato di una visione notturna scarsa, questa grossa lucertola è in grado di correre rapidamente, effettuare brevi sprint, immergersi in profondità, arrampicarsi agilmente sugli alberi,solo in tenera età, grazie ai suoi robusti artigli, reggersi sulle zampe posteriori con l’aiuto della coda, avvistare le prede anche a 300 metri di distanza.

Si nutre principalmente di invertebrati, uccelli e mammiferi, sia vivi che morti, che cattura inseguendoli o attaccandoli di sorpresa. Si nutre anche dei propri simili. Infatti i cuccioli vivono per i primi tre anni sugli alberi.

Prevpagina 1 di 2Next

Dove

vive nelle isole indonesiane, compresa quella di Komodo da cui deriva il suo nome. Vive solitamente in zone calde e secche e si muove principalmente di giorno. Si nasconde e dorme in cavità profonde che scava con i suoi artigli.

Autore:

Laureando in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali, Diplomato in ragioneria, Appassionato del settore economico/finanziario, Praticante di Wing Chun (boxe cinese).

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *