Seguici su Facebook!

Cos’è il Festival di Mirabilia

20 Giugno 2013
Cos’è il Festival di Mirabilia

Il Festival di Mirabilia è  il festival di circo e arti performative che invade pacificamente le Terre di Savoia nel Cuneese, durante il quale una serie di spettacoli teatrali si alterneranno fra la sede storica di Fossano e le cittadine di Cherasco e Savigliano.

Si tiene dal 19 al 23 giugno ed è in programma il debutto mondiale di “Lento” dei Nuua, oltre a una  dozzina di prime nazionali per un totale di 280 repliche. La manifestazione ha un taglio internazionale, infatti ha anche ottenuto il titolo di Festival Culturale Europeo, confermato anche dalla partecipazione di 55 compagnie, che provengono da CroaziaScoziaFinlandia Belgio.

Se si da un’occhiata al programma, sono tanti gli eventi da non perdere. A partire da “Lento”, una prima mondiale della compagnia finlandese Nuua, nella quale i performer Olli Vuorinen e Luis Sartori do Vale farannouna  combinazione di elementi di giocoleria e acrobatica all’interno di un mondo magico popolato da palloncini bianchi.

L’evento gratuito d’inaugurazione è oggi giovedì 20 giugno alle 22 in piazza Castello a Fossano. Come protagonista ci sarà la compagnia italiana Ondadurto Teatro con “C’era una volta”: spettacolo multimediale dove le fiabe tradizionali vengono raccontate in chiave “agrodolce”, vestita dunque di ironia. Le repliche saranno venerdì 21 alle 23 e sabato 22 alle 22.30. Per gli interessati l’ingresso costa 4 Euro.

Sul sito di Mirabilia troverete il programma completo.

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *