Seguici su Facebook!

Cos’è il festival di Yulin

23 maggio 2017
Cos’è il festival di Yulin

Allora perché si continua a organizzare questo festival nonostante associazioni e privati cerchino di bloccarla ogni anno? La risposta sta nella tradizione e cultura, in india non troverete mai un macello con mucche e vitelli, come in alcune zone dell’Africa il consumo di insetti è la prassi in Italia si è sempre consumato anche il cavallo che alcuni di noi invece neanche toccherebbero. In Cina si usa il cane, anzi, secondo la cultura asiatica mangiare carne di cane nel giorno del solstizio d’estate, porta fortuna e salute.

La conseguenza sono 10000 cani (ma anche circa 4000 gatti) catturati ed addirittura allevati ogni anno per essere macellati ogni anno, va da sé che in Cina consumare carne di cane è legale, l’importante è conoscerne la provenienza.

Il governo nel frattempo vedendo abbassare i dati del turismo in concomitanza con il fatidico festival ha annunciato che l’evento sarà isolato e davvero piccolo, nel frattempo sui social impazzano petizioni, appelli per bloccare questo festival.

Prevpagina 2 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *