Seguici su Facebook!

Cos’è il foliage

16 ottobre 2013
Cos’è il foliage

Quando il giallo, il rosso, l’arancione,  il marrone e il viola esplodono tingendo le foglie degli alberi in autunno, ecco che gli amanti del foliage e dei viaggi, sfoderano le loro macchine fotografiche e sfogano la loro creatività! Ma voi sapete esattamente cos’è il foliage? Scopritelo con noi!

Si tratta di un fenomeno spontaneo grazie al quale le foglie di alcune specie di alberi virano dal verde alle tonalità calde più calde. Il foliage è insomma uno spettacolo della natura capace di catalizzare l’attenzione di numerosi fan in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, per esempio, esiste un vero e proprio esercito di viaggiatori che scalpitano per assistere a questo regalo della natura e che si informano per sapere quale sia il momento e il luogo ideale per godere dei colori più belli e dei paesaggi, tinti di tonalità calde, più suggestivi. Le foreste del New England sono le più famose per gli amanti del genere.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *