Seguici su Facebook!

Cos’è il gingerbread

6 Dicembre 2016
Cos’è il gingerbread

Natale è alle porte e in tutte le case fervono i preparativi, cominciano a spuntare presepi, luminarie e alberi … e in cucina si cominciano a sentire i profumi tipici di questo periodo…uno dei tanti dolcetti che si preparano durante l’avvento sono i gingerbread, detti anche pan di zenzero, resi tanto famosi dopo il cartone animato Shrek, dove uno dei protagonisti è proprio l’omino di pan di zenzero.

Si tratta di biscotti speziati, tradizionalmente prepararti durante le festività natalizie nei Paesi di origine anglosassone, il loro nome deriva dalla parola latina “zingiber”, cioè zenzero, per via del fatto che la spezia prevalente nell’impasto è proprio lo zenzero, ma vengono usate anche cannella, chiodi di garofano e noce moscata.

I biscotti possono assumere diverse forme richiamanti il Natale, fiocchi, stelle, cuori, casette, bastoncini, ma la forma più adatta è proprio l’omino decorato con la glassa di zucchero e i confetti di cioccolato.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *