Seguici su Facebook!

Cos’è il ginko biloba

23 Marzo 2013
Cos’è il ginko biloba

La pianta del Ginkgo Biloba originaria dell’estremo oriente, appartiene alla famiglia delle Gimnosperme ed un vero e proprio fossile vivente, pare infatti che sia uno dei primi alberi apparsi sulla faccia della terra.

Si tratta anche di uno degli alberi più longevi, può infatti raggiungere anche i mille anni di vita,data la sua resistenza agli attacchi dei parassiti e agli agenti inquinanti e alla sua sopravvivenza in mancanza di acqua.

La parola “ginko” deriva dal giapponese Yin-kuo che significa albicocca d’oro mentre la parola “biloba” fa riferimento alla forma della foglia, composta appunto da due lobi.

Il Ginkgo Biloba contiene numerosi principi attivi con proprietà e benefici molto importanti per la salute dell’uomo. Le parti utilizzate con proprietà terapeutiche sono le foglie.

Aiuta il miglioramento della circolazione sanguigna a livello cardiaco e cerebrale; per questo motivo previene la formazione delle vene varicose e rafforza le pareti dei vasi capillari.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *