Seguici su Facebook!

Cos’è il jackfruit

13 Luglio 2016
Cos’è il jackfruit

“Jackfruit il frutto a prova di cambiamenti climatici che salverà dalla fame nel mondo”.

Se voi leggeste un titolo del genere non vi verrebbe immediatamente da approfondire la conoscenza di questo strano frutto.

E’ un frutto davvero speciale chiamato anche Giaca o Català ed è considerato nel suo paese d’origine, l’India, il frutto dei poveri. E’ un frutto coltivato da secoli e pensate che è uno dei frutti tropicali più grandi del mondo può arrivare a pesare fino a 30 kili.

Oltre ad essere uno strano frutto esteriormente anche il suo sapore è molto particolare, da fresco sa di ananas mela e vaniglia, mentre cotto ha un sapore che viene paragonato a quello della porchetta. Ma la cosa più interessante del jackfruit è la sua composizione. Polpa e semi, entrambi edibili, costituiscono una ricca fonte di carboidrati; contengono infatti potassio, calcio e ferro secondo gli esperti questo frutto potrebbe salvare l’agricoltura e la produzione alimentare minacciate dai cambiamenti climatici data la sua facile coltivazione.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *