Seguici su Facebook!

Cos’è il kiiking

29 Aprile 2016
Cos’è il kiiking

Expo ormai è un ricordo lontano per noi italiani ma le immagini e le esperienze vissute durante i mesi di questa grande esposizione internazionale di certo non le abbiamo dimenticate.

Oggi mentre vagavo sul web in cerca di sport da brivido mi sono imbattuta nel kiiking, e qualcuno ricorderà sicuramente il padiglione dell’Estonia dove fu presentato questo sport nazionale attraverso delle pirotecniche dimostrazioni.

non avevo dedicato un articolo a questo sport e per queto ve ne voglio parlare.

Il kiiking è uno sport abbastanza assurdo, gli acrobati dondolano su un’altalena compiendo un giro completo quindi di 360 gradi.

Maggiore sarà la lunghezza della catena dell’altalena  e più grande e difficoltoso sarà il giro; ovviamente non si tratta di un’altalena qualunque ma al posto delle catene laterali vi sono due pali rigidi e non ci si siede comodamente ma si sta in piedi con i piedi saldi in appositi fermi, per non rischiare la caduta verso il basso quando si è a testa in giù.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *