Hanno fatto la loro timida entrata lo scorso inverno ma sono diventati presto il must have dell’estate!
Sono i knuckle rings… cioè gli anelli da portare sulle varie falangi della mano, devono essere tanti, anche sulla stessa mano e soprattutto devono riempire tutte le dita quindi son da portare non solo sulla classica fine del dito ma anche nella falangina, ovvero nella parte centrale del dito considerato nella sua lunghezza.
Il nome infatti è composto da “knuckle” che è il termine inglese che significa letteralmente “nocca” e fa appunto riferimento alle nocche della mano, alla articolazione che abbiamo sulle dita, dove vengono indossati questi anelli. E ring che vuol dire appunto anello.
L’origine di questa moda è molto antica e in Oriente è molto utilizzata ma quest’anno sono una vera e propria moda che non passa inosservata.
Li potete trovare in oro, argento o in bigiotteria ma dalle forme più sfiziose, passando dalle semplici e sottili fedine nei colori metallici a versioni smaltate, fluo, con croci, freccie, fiocchi, cuori, perle e cristalli swarovski, sono da portare rigorosamente in gruppo alle prime o seconde falangi per un look divertente ma nello stesso tempo sofisticato.