Sarà che ne ho talmente voglia che in questo periodo sto scoprendo ogni giorno un massaggio diverso… oggi ne ho trovato uno adatto al viso arriva dal Giappone e promette i risultati di un lifting ma naturale.
Si chiama Kobido e promette grandi risultati sin dalle prime sedute cancellando i segni del tempo senza l’uso del bisturi e senza pericolose infiltrazioni con sostanze chimiche sotto pelle.
Chiamato anche il massaggio dell’eterna giovinezza il kobido ha origini antichissime, fu infatti creato nella scuola dei samurai per l’imperatrice che aveva chiesto un trattamento specifico che mantenesse ed esaltasse la sua bellezza.
Il Kobido serve a migliorare l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, previene e riduce le rughe e il rilassamento cutaneo.
La sua esecuzione è particolarissima, viene effettuato con la sola abilità di movimento delle dita e del polso attraverso tecniche di pressione, massaggio e frizione manuali dal collo, al viso e alla testa. In questo modo viene ripristinato l’equilibrio fisico e mentale.