Seguici su Facebook!

Cos’è il Kurile Bobtail

2 dicembre 2013
Cos’è il Kurile Bobtail

La sua caratteristica principale è frutto di una mutazione genetica. Scoprite con noi cos’è il Kurile Bobtail.

Stiamo parlando di un gatto che appartiene a una speciale razza felina che si è evoluta in una precisa area geografica e in modo naturale: le Isole Curili, situate tra Giappone e Russia.

Molto probabilmente già nel XVIII secolo secolo esisteva questa razza ma è stata scoperta solo ultimamente. Questa razza è registrata solo in Russia anche se è molto conosciuta nel Nord America. Invece in Gran Bretagna è una razza ancora molto rara.

Come vi abbiamo anticipato la sua caratteristica principale deriva da una mutazione genetica naturale ed è rappresentata da una piccola e particolare coda tozza, molto corta e arricciata, che rende questo gatto davvero buffo.

Questo bel gattone è molto silenzioso, infatti miagola davvero poco. Apprezza molto la compagnia dell’uomo anche se mantiene sempre una certa indipendenza.

Ha un bel mantello, semi-lungo e serico (che sognifica molto simile alla seta) che non richiede particolari cure se non una buona spazzolatura.

Ha una corporatura media: è massiccio e muscoloso e presenta un carattere irrequieto e gregario.

La sua coda corta e arricciata viene portata sempre alta con un ciuffo di peli spessi che spuntano e che la fa sembrare davvero un pompon. Buffissimo!

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *