Seguici su Facebook!

Cos’è il Luna Park a elettricità zero

21 aprile 2016
Cos’è il Luna Park a elettricità zero

In un mondo che ha bisogno di aiuto nascono idee che hanno dell’incredibile a Nervesa di Battaglia vicino a Treviso è nato un luogo quasi fiabesco che ha una peculiarità sorprendente, un piccolo regno del divertimento a energia zero cioè totalmente green.

Si chiama “Osteria dei Pioppi” ed è un luna park per grandi e piccini dove tutte le giostre funzionano grazie all’energia prodotta di chi le usa cioè gli ospiti del parco.

Il parco giochi, immerso in una foresta di castagni, platani, olmi, faggi, betulle e pioppi, consuma appena 90 euro all’anno di energia elettrica  proprio a rispettare il magico bosco circostante, inoltre  tutte le attrazioni sono costruite interamente a mano da un progetto nato nel 1969.

Le persone possono così divertirsi tra altalene, tappeti elastici, liane, scivoli e, ancora, percorsi di guerra, girotondi, discese con le carrucole, il giro della morte in bici, una teleferica, una ruota ispirata all’uomo vitruviano, il pendolo…insomma ce n’è per tutti i gusti!! Per un totale fino a 45 giostre tutte azionate soltanto dalla forza di chi vi sale sopra.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *