Seguici su Facebook!

Cos’è il Manx

30 maggio 2016
Cos’è il Manx

Da quando sono padrona di due gatti ovviamente ogni due per tre cerco notizie sui felini sulle loro cure sul loro modo di comunicare, e mi imbatto ogni giorno sulle varie razze.

Oggi ne ho scoperto una davvero particolare e molto raro che si trova solo ed esclusivamente sull’Isola di Man un piccolo isolotto situato nel mare d’Irlanda e famoso per il Tourist Trophy.

Se quest’isola magica non c’è solo un gatto strano chiamato Manx, ma anche capre quadricornute e fate e folletti che rendono il viaggio su questa terra magico e ricco di legende.

Ma torniamo al nostro gatto, la sua particolarità sta nella codain alcuni casi è del tutto mozza e in altri ve n’è solo un piccolo pezzetto!

Sul suo codino esistono diverse legende e storie incredibili ma quella più raccontata narra che il gatto Manx fosse in ritardo per la partenza dell’Arca di Noè, arrivato in ritardo e trafelato per la corsa, ebbe giusto il tempo di infilarsi nel portellone dell’arca prima che questo si chiudesse del tutto, ma il poveretto non riuscì ad infilare in tempo anche la sua coda che rimae quindi incastrata nella porta e per questo gli fu tagliata.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *