Seguici su Facebook!

Cos’è il nail contouring

7 novembre 2016
Cos’è il nail contouring

Non è certo la prima volta che vi parlo di contouring, quella tecnica che viene utilizzata per rendere più affusolato il viso, gambe e anche il sedere; tutte tecniche utilizzate nel make up e nell’hair styling,  ed oggi non potevano certo mancare le unghie grazie al  nail contouring.

Ad averla ‘inventata’ e stata la nail artist e manicurist Jin Soon Choi ricordandosi di un vecchio trucchetto, che ha immediatamente spopolato sulle web.

In realtà è un tipo di manicure che le nostre mamme e le nostre nonne già utilizzavano e che ancora oggi in qual nail saloon vediamo richiedere da qualche signora. Beh oggi dopo le ultime passerelle sarà il must have, l ‘obiettivo? Rendere le unghie e le mani più affusolate effetto pianista.

La tecnica base per realizzare questo tipo di manicure è semplice  basta stendere lo smalto solo nella parte centrale dell’unghia, lasciando liberi i bordi. La striscia verticale crea l’illusione ottica di avere unghie più lunghe e più femminili e di conseguenza anche le dita della mano.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *