Seguici su Facebook!

Cos’è il panda rosso

22 dicembre 2018
Cos’è il panda rosso

Tuttavia, non disdegna anche bacche, fiori e foglie di altre specie vegetali, e integra la propria dieta con uova, giovani uccelli, piccoli roditori e insetti. Questo animale è davvero uno spettacolo! Infatti dovete sapere che quando mangia, il panda minore afferra il cibo con le zampe anteriori e lo porta alla bocca, dove viene masticato a lungo prima di essere ingerito, il che rende il suo aspetto ancora più goffo e buffo.

Il panda rosso ha una vita molto sregolata: dorme di giorno e si nutre di notte, ed anche il suo modo di riposare è particolare, pensate che (come potete vedere nella nostra gallery) il panda rosso si allunga su un ramo e lascia a penzoloni le zampe, mentre arrotola la coda attorno al corpo e anche sul capo per non vedere la luce del giorno!

Il suo aspetto è davvero unico, corpo arrotondato, zampe tozze e una coda fantastica, sarà per questo che questo animale rischia come tanti altri, l’estinzione la sua popolazione è in costante declino e sembra contare ad ottobre 2018 meno di 2500 individui maturi in natura.

Prevpagina 2 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *