Seguici su Facebook!

Cos’è il panda rosso

22 Dicembre 2018
Cos’è il panda rosso

Quante volte avete schiacciato il tasto per connettervi con il famoso browser internet Mozzilla Fire Fox ? Lo sapete a chi appartiene quella coda sulla quale fate corrispondere la freccina del vostro mouse?

Tutti sono convinti che si tratti di una volpe, in realtà quella coda appartiene ad un animaletto diverso il panda rosso, per l’appunto Firefox in inglese!

Da primo acchito il suo aspetto ricorda quello di un procione, ma il suo manto e la coda è simile a quella di una volpe, in realtà è una specie di panda unico nel suo genere e fa parte della famiglia delle Ailuridae. Molto diffuso nelle Nepal orientale, attraverso Buthan e la Birmania fino alla Cina centromeridionale.

Il panda minore è principalmente erbivoro e si nutre soprattutto di bambù, di cui consuma le foglie più giovani e i germogli, caratteristica della quale come sappiamo i panda sono molto ghiotti.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *