Forse non lo conoscete con il suo reale nome ma questo massaggio è veramente un toccasana per la mente e per il corpo soprattutto in questo periodo dove le forze cominciano a mancare e la stanchezza e il caldo hanno il sopravvento.
Il pindasweda (che letteralmente significa sudare) considerata appunto una delle più importanti forme di trattamento del Kerala, è un’antica tecnica ayurvedica di ringiovanimento, è un tipo di massaggio che aiuta a depurarsi ringiovanire e rassodarsi attraverso un procedimento con il quale tutto il corpo viene indotto alla sudorazione. Vengono utilizzati dei sacchetti di cotone o lino, detti pinda, riempiti di una miscela di essenze naturali e imbevuti in olii medicinali.
Il trattamento inizia con un massaggio su tutto il corpo con olio energizzante e tonificante, poi viene frizionato con i pinda che imbevuti di olio caldo stimolano la sudorazione con un effetto simile a quello della sauna, in più il rilascio lento del contenuto dei pinda si spalma sulla pelle.
Commenti dal Blog
Lascia un Commento sul Blog