Seguici su Facebook!

Cos’è il peer to peer car sharing

31 Maggio 2013
Cos’è il peer to peer car sharing

Chi non conosce ormai il car sharing? Da quando si è iniziato a parlarne è stato un vero e proprio boom e le statistiche confermano che per l’estate in arrivo (forse) la soluzione di condivisione del viaggio è davvero molto gettonata.

Ma oggi vi voglio parlare di una novità. Avete mai pensato di mettere a disposizione di qualcuno la vostra auto magari parcheggiata e inutilizzata con tutte le garanzie dovute? Insomma fareste un peer to peer car sharin (p2p)?? Questo è l’ultimo successo anti creisi che sta spopolando in diversi paesi europei.

Chissà se in Italia troverà lo stesso riscontro, ma noi intanto vogliamo informarvi di cosa si tratta. Il car sharing p2p rappresenta la sua versione più economica, nella quale sono gli stessi utenti del servizio che, in cambio di remunerazione adeguata, mettono a disposizione la loro auto con le modalità che credono a chi ne può avere bisogno.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ALEX

    6 Giugno 2013at14:58

    Personalmente è una cosa che mi piace molto.. ho visto che si inizia a discutere con più continuità e alcuni servizi stanno partendo. mi sono imbattuto in questo http://www.car2share.it/ lo conoscete?a me piacerebbe un bel car sharing tra privati!