Seguici su Facebook!

Cos’è il PiYo

30 novembre 2016
Cos’è il PiYo

PI (lates) + YO (ga)= PiYo , arriva dagli Stati Uniti il nuovo metodo di allenarsi a corpo libero che unisce queste due tanto apprezzate discipline.

Gli esercizi del pilates unite alle posizioni dello yoga hanno dato vita ad una disciplina davvero efficace che permette di scoplire il corpo eliminando pancetta e le famose e tanto odiate maniglie dell’amore.

E’ stata la trainer Chalene Johnson a lanciare il suo programma di allenamento attraverso dvd e video on line che hanno letteralmente spospolato prima in America poi in Gran Bretagna e in Europa fino ad arrivare anche qui … e già i suoi dvd sono introvabili.

L’idea è quella di non imporre esercizi con carichi e salti ma di usare la ginnastica a corpo libero scandita dalla musica utilizzando il peso del proprio corpo per tonificarsi, le posizioni non si mantengono a lungo ma si fanno movimenti brevi e ripetuti molte volte così si  velocizza l’allenamento, introducendo sequenze dinamiche e fluide, capaci di bruciare calorie mentre i muscoli si allungano e si tonificano.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *