Seguici su Facebook!

Cos’è il poliamore

11 Febbraio 2013
Cos’è il poliamore

Il poliamore descrive gli amori multipli, nello specifico solo le relazioni ti tipo sessuale e sentimentale con più partner nello stesso tempo.

Il termine viene coniato nel 1990 prima da MorningRavenhearte successivamente da Jennifer Wesp che creò nel 1992 la prima newsgroup dedicata agli amori poliamorosi.

Chiaramente, questo termine nasce prima degli anni 90, infatti Charles Fourier nel lontano 1967 inizia ad affrontare questo argomento nel suo libro dal titolo”il nuovo mondo amoroso”.

Le relazioni poliamorose, si basano sui sentimenti e sull’amore vero tra tre o più persone. Proprio i sentimenti, lo differenziano dallo scambio di coppia (rapporto solo sessuale).

 

Le relazioni poliamorose, sono regolate da un vero e proprio codice di comportamento, infatti i poliamoristi sono obbligati a rispettare gli accordi iniziali e le promesse fatte, un’eventuale relazione sessuale tenuta segreta con altro partner sarebbe considerata tradimento.

Il rispetto e l’onestà, sono fondamentali per il prosegue di una relazione poliamorosa.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea Magistrale in Editoria, Informazione e Sistemi Documentari Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione (Informazione e Nuovi Media). Amo il cinema, le nuove tecnologie e al web in tutte le sue forme.

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *