Seguici su Facebook!

Cos’è il punch

19 ottobre 2018
Cos’è il punch

Avete mai provato il punch? No non sto parlando della bevanda alcolica che scalda durante le fredde giornate invernali, ma del nuovo training di tendenza in questo momento ispirato alla boxe.

E’ una delle ultime novità fitness, un tipo di allenamento che fa bruciare un sacco di calorie (tra le 400 e le 600tanta roba!) che tonifica tutti i muscoli del corpo e che diverte a ritmo di musica.

Si tratta di un allenamento completo della durata di 1 ora, dove si alternano a ritmo di musica intensi blocchi di interval training con tecniche di boxe al sacco, alternate a un allenamento funzionale realizzato con l’ausilio di piccoli attrezzi di nuova generazione come le kettlebell , la corda e la palla medica.

Durante la lezione divisa in due gruppi e in due round (preceduti da un riscaldamento) si indossano dei guantoni chiamati colpitori che servono per sferzare e parare i pugni; durante il primo round il primo gruppo si allena al sacco e il secondo svolge il workout funzionale con gli attrezzi, durante il secondo round i gruppi si invertono.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *