Seguici su Facebook!

Cos’è Il Quadrifoglio Verde

5 giugno 2013
Cos’è Il Quadrifoglio Verde

Il “Quadrifoglio Verde” è il simbolo nonché  il logo che sin dal 1923 caratterizza le auto più sportive e performanti della flotta Alfa Romeo, riconosciuta da sempre come prestante e sportiva.

La prima Alfa Romeo a gareggiare con il simbolo del Quadrifoglio Verde fu la “RL” di Ugo Sivocci nel 1923; la vettura con l’oramai celebre quadrifoglio gli permise di conquistare la 14esima edizione della competizione “Targa Florio”.

Anche negli anni a seguire, verso gli anni Cinquanta del ‘900 le Alfa Romeo si distinsero per un alto grado di competitività: le celebri “Alfette” 158 e 159, guidate da Giuseppe Farina e Manuel Fangio vinsero i due primi campionati mondiali di Formula 1. I successi della gamma Alfa continuano anche negli anni Sessanta, con il mitico “Quadrifoglio Verde” che caratterizza il modello ready-to-race della “Giulia”, della “TI Super”, della “GTA” e negli anni Ottanta con il rientro in Formula 1 con le vetture turismo  che garantiranno una lunga serie di vittorie nella categoria “Superturismo”.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Master in Social Media & Web Marketing, Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa, Appassionato di tecnologia, in particolar modo del mondo hi-tech, tuning e auto da corsa, addestramento ed educazione di cani.

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *