Seguici su Facebook!

Cos’è il riciclo incentivante

19 settembre 2016
Cos’è il riciclo incentivante

Lo sappiamo molto bene , per attutire l’impatto ambientale dovuto ai rifiuti domestici il metodo migliore è il riciclaggio, perchè consente di recuperare molti materiali come carta, vetro, legno, plastica e alluminio e di riutilizzarli invece di distruggerli.

E’ ovvio che ognuno di noi deve fare la sua parte e il riciclo richiede un pò più di attenzione di tempo e di buona volontà, ricordate che esistono codici universali di riciclaggio che possono aiutare nella scelta di “dove lo butto”?

Oggi abbiamo una ragione in più per essere dei buoni riciclatori grazie al riciclo incentivante, o Reverse Vending,  una formula già ben avviata nel Nord europa che comincia a far capolina anche in diversi Comuni italiani.

Consiste nel portare alcuni tipi di imballaggi in appositi eco-compattatori  sparsi per varie città che riconoscono i materiali e li pagano in buoni spendibili in supermercati, negozi, distributori di benzina, agenzie viaggio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *