Seguici su Facebook!

Cos’è il Softair

12 gennaio 2016
Cos’è il Softair

Se amate l’azione e l’avventura probabilmente il softair è ciò che fa per voi. Lo conoscete?

Il softair è un’attività ludico-ricreativa che si gioca in squadra e che si basa fondamentalmente su una simulazione di guerra.  Il nome deriva dall’arma usata per giocare e cioè  l’Air Soft Gun, fucile ad aria compressa.

Colui che pratica quest’attività è chiamato softgunner, che per regolamento  deve seguire ben tre regolamenti differenti: le leggi dello stato, il regolamento generale del softair e il regolamento del club di appartenenza.

Questo gioco si pratica in un campo autorizzato che può essere urbano, boschivo o ibrido. Generalmente per gli ambienti urbani si intendono le basi militari abbandonate mentre le aree verdi sono quelle che costituiscono gli ambienti boschivi. Come si può intuire, le aree ibride sono quelle che hanno le caratteristiche sia degli ambienti boschivi che urbani.

Per giocare a softair bisogna usare un abbigliamento adatto e un’arma come fucili elettrici, ma anche pistole a  gas, a CO2 o elettriche oppure granate e mine.

Esistono diverse tipologie di gioco nel softair come il classico cattura la bandiera fino al dethmatch. Poi ci sono anche i tornei con eventi organizzati e le 24 ore e le notturne, che rappresentano invece eventi molto più impegnativi.

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *