Seguici su Facebook!

Cos’è il sorgo

28 Novembre 2016
Cos’è il sorgo

Non puoi mangiare prodotti alimentari contenenti il glutine? Allora di sicuro conoscerai tutte le alternative tra le quali il sorgo, un cereale privo di glutine, leggero e facilmente digeribile, quinto  per importanza nell’economia agricola mondiale.

Il Sorgo è una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle graminacee e particolarmente resistente ai periodi di siccità, viene infatti definita “pianta cammello” , per la sua notevole capacità di resistenza alle carenze idriche.

Originaria dell’Africa occidentale, dove è coltivato per fini alimentari sin dai tempi antichi, questa pianta è una vera e propria “fabbrica di nutrienti” fondamentali per il nostro organismo, quali: niacina, riboflavina, tiamina, magnesio, ferro, rame, calcio, fosforo e potassio.

Le proprietà terapeutiche del sorgo includono la sua capacità di controllare il diabete, offrire un’opzione alimentare alle persone che soffrono di celiachia, migliorare la salute dell’apparato digerente, migliorare la densità delle ossa, promuovere lo sviluppo dei globuli rossi ed aumentare l’energia. 

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *