Seguici su Facebook!

Cos’è il sunburn tattoo

24 Luglio 2019
Cos’è il sunburn tattoo

Una nuova moda sta spopolando su Instagram e purtroppo questa volta si tratta di un trend estremamente pericoloso a tal punto da allarmare i dermatologi.

Si chiama sunburn tatoo già la parola dovrebbe far capire un pò … tatuaggio da bruciatura da sole.

Si tratta infatti di tatuaggi fai da te, creati applicando sulla pelle uno stencil della forma preferita,dalla classica stella o al fiore ai disegni tribali più elaborati, a questo punto ci si espone al sole e, a giornata abbronzante terminata, si rimuovono gli stencil per rivelare disegni semi-permanenti in tonalità della pelle più chiare e dunque a contrasto.

Il risultato per quanto possa sembrare una stupidata è quello di una classica scottatura che ben sappiamo quanto sia dannosa per la pelle e quanto ci esponga al rischio di malattie dermatologiche anche gravi.

La pelle va protetta da creme anche nelle zone coperte dal costume per evitare i micro-shock alle cellule deputate alla produzione di melanina, con conseguenze che possono diventare dannose alla salute il numero di ustioni solari durante l’infanzia o l’adolescenza rappresenta uno dei principali fattori che predispongono allo sviluppo dei tumori della pelle.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *