Seguici su Facebook!

Cos’è il sunday blues

19 novembre 2015
Cos’è il sunday blues

Il giorno più felice per ogni individuo è il venerdì, finalmente la settimana lavorativa giunge al termine e ci si può dedicare al          week end, uscire con gli amici tirare fino a tardi senza sensi di colpa e senza il terrore di avere poche ore di sonno, ci si può dedicare all’ozio o a tutte quelle attività che durante il corso della settimana non si riescono a fare.

Ma come sempre le cose belle durano sempre troppo poco ed ecco che dopo un venerdì e un sabato di allegria ed energia propositiva arriva la domenica … ore 16.30 … e comincia il Sunday blues… Ansia, depressione, mal di testa, nausea o in poche parole la tristezza domenicale ci assale e questo stato nel mondo colpisce un individuo su quattro.

In pratica, avviene uno scatto mentale che ci fa preoccupare per la settimana che verrà prima ancora che quella precedente sia finita. Sarà che è diventato talmente difficile lavorare, sarà che siamo stanchi di correre come criceti su una ruota, sarà che sorridere alla vita frenetica di tutti i giorni non è più così semplice perché bisogna rincorrere il benessere sarà quel che sarà ma il week end è sempre troppo breve rispetto a tutto il resto!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *