Seguici su Facebook!

Cos’è il suricato

26 febbraio 2018
Cos’è il suricato

Di certo in quelche documentario li avete notati… sono quegli animali simili ad una mangusta che stanno in posizione eretta (grazie alla loro coda che funge da strumento d’equilibrio) come soldatini uno vicino all’altro …forse non lo sapete ma il loro nome è Suricato, Suricata suricatta, ed è un piccolo mammifero carnivoro della famiglia degli Erpestidi.

Sono animali che potrete trovare nell’Africa Meridionale ed in particolare in Angola, Namibia, Sudafrica e Botswana, se avrete mai occasione di fare un safari li noterete subito amano farsi fotografare. Il loro habitat è costituito da ampie pianure aride e desertiche e tende ad evitare le zone troppo ricche di vegetazione.

Le dimensione della specie sono piuttosto ridotte: la lunghezza massima, comprensiva della lunga coda, non supera i 60 centimetri ed il peso oscilla tra i 600 ed i 1200 grammi. Il corpo, ricoperto da un pelo dalla colorazione molto simile all’ambiente nel quale vive, è molto lungo ed esile e questo gli permette di essere particolarmente abile nel muoversi ed intrufolarsi anche in spazi molto angusti.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *