Seguici su Facebook!

Cos’è il teatro immersivo

1 Settembre 2015
Cos’è il teatro immersivo

L’idea di un palcoscenico e di un sipario vi hanno sempre affascinato ma non avete mai avuto l’occasione di interpretare il personaggio di una pièce teatrale? Oggi c’è una nuova tendenza che annulla la sottile linea invisibile che divide il palco dalla platea e che permette agli spettatori di fondersi in un tutt’uno con gli attori, si chiama teatro immersivo tradotto dall’inglese “site specific theatre”.

Nel teatro immersivo lo spazio è unico e attori e spettatori coabitano l’intera scena niente posti a sedere palco e platea diventano una unica cosa e oggi come oggi in un mondo che si muove in rete tra false identità e tra mute conversazioni on line ritrovare l’emozione di avvicinarsi agli altri e di dar vita alle proprie emozioni è davvero un’esperienza unica e rara, qui ognuno è il protagonista e può raccontare e agiree  interferire nella storia che gli viene raccontata a seconda dei propri istinti e delle proprie intuizioni .

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *