Seguici su Facebook!

Cos’è il welfare aziendale

24 aprile 2015
Cos’è il welfare aziendale

E’ ancora possibile rilanciare l’occupazione in un Paese stretto armai da una crisi che pare non riesca a trovar fine …nella quotidiana confusione tra un’altalena di crolli e riprese bisogna trovare delle soluzioni per far risollevare un’ Italia che non può stare a guardare.

Una soluzione piccola ma importante è il welfare aziendale e già diverse imprese lo stanno adottando ed è un accordo tra imprenditori e dipendenti per dare un aiuto concreto a quello che sono i semplici ma ingenti problemi quotidiani di una famiglia, dalla flessibilità negli orari ai congedi per seguire genitori anziani o figli alle borse di studio, alla sanità integrativa, ai buoni pasto ai libri scolastici ai rimborsi chilometrici da casa al lavoro. Tutto a spese dell’impresa e a prezzi decisamente più convenienti.

Una scelta in linea con la tendenza, non solo italiana, di puntare sul benessere dei lavoratori a contemporaneo vantaggio dell’azienda.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *