Seguici su Facebook!

Cosè il World water day?

21 Marzo 2016
Cosè il World water day?

Come pronunciava Loren Eiseley: “Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua”.
Quanti di noi tutti i giorni prestano attenzione al nostro consumo dell’acqua, dalle attività domestiche, a ciò che usiamo.

Tenere aperto il rubinetto quando ci si lava i denti comporta uno spreco dai 6 agli 8 litri; mentre quando ci si rade, tra insaponatura e rasatura si puo’ arrivare addirittura a 35-45 litri – ha spiegato Francesco Bedussi del Centro Antartide – Fare la doccia invece del bagno permette inoltre di risparmiare fino al 70% di acqua, soprattutto se non ci si dilunga troppo. Infine quando si cambiano gli elettrodomestici, e’ bene fare attenzione ai consumi idrici (sono indicati nella targhetta energetica) e scegliere quelli meno spreconi“.

L’ acqua infatti, da diversi anni è considerato uno dei beni più preziosi, ed è per questo che Ogni 22 marzo incorre come ogni anno la Giornata Mondiale dell’acqua o World wather day.
La Giornata Mondiale dell’Acqua è stata indetta dall’Onu nel 1992 , e riunisce in tale occasione membri di vari stati affinchè venga fatto il punto sulla situazione e si parli di novità o scoperte per preservare quella che viene definita la materia di cui è fatta la nostra vita.

Prevpagina 1 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *