Seguici su Facebook!

Cos’è Italia’s Got Talent

17 Marzo 2015
Cos’è Italia’s Got Talent

Basato sul format inglese Got Talent, ideato da Simon Cowell, Italia’s Got Talent è un programma televisivo italiano andato in onda dal 2009.

Dopo cinque edizioni trasmesse su Mediaset, il 1° febbraio 2014 Fremantlemedia Italia, proprietaria del format, conclude un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva delle prossime due stagioni di IGT. La sesta edizione è andata in onda il 15 marzo 2015 su Sky Uno preceduto nel preserale della rete da Planet’s Got Talent, un programma dove vengono mostrate le migliori esibizioni di Got Talent nel mondo.

La prima edizione italiana è stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola; la seconda edizione ha visto il trionfo del pittore Fabrizio Vendramin, la terza edizione è stata vinta dall’acrobata Stefano Scarpa, la quarta dal cantante di origine ghanese Daniel Adomako, e la quinta dal ventriloquo Samuel Barletti.

La trasmissione vede tre giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora. Il programma è stato in nomination come programma Migliore dell’anno nei premi Oscar TV 2012 e 2013 ed ha vinto nella categoria Top 10 come altri programmi in tutte e due le edizioni.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *