E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare, in questi giorni ho fatto scorta di tutorial per pettinature particolari, per ginnastica home made e per un make up perfetto (che in questo momento così frustrante vi assicuro che un buon trucco può svoltare la giornata … semplicemente perchè ci sentiamo più belle!).
Bene detto questo ho scoperto un prodotto del quale ignoravo l’esistenza ma che in realtà sembra essere il must have di tutti i make-up artist del mondo.
E’ la banana powder una cipria indispensabile per avere un incarnato perfetto, per fissare il trucco e per evitare l’effetto lucido durante il giorno.
Nonostante il nome ci possa indurre a pensare che sia una polvere ricavata da qualche parte del frutto no, prende il suo nome dal colore che è, per l’appunto, un giallo molto delicato.
Grazie a questo prodotto è possibile quindi opacizzare perché elimina la lucidità della pelle senza dare un effetto maschera, e allo stesso tempo copre le zone d’ombra attenuando quindi anche le occhiaie più profonde e le imperfezioni del viso (pori dilatati, e linee sottili) donando radiosità.