La Biorivitalizzazione è un metodo che si caratterizza per l’ introduzione intradermica di sostanze bioattive come il collagene e l’acido ialuronico al fine di fornire compattezza, turgore ed elasticità alla pelle. L’acido ialuronico, in particolare, ha la capacità di aumentare il volume interno dei tessuti e di rafforzare tutti i processi metabolici. In medicina estetica viene utilizzato un acido ialuronico stabilizzato (HA), in grado di “rimanere” a lungo all’interno della pelle.
Quest’ultimo è introdotto per via intracutanea in piccole dosi nella zona oggetto di “restauro”. Esso compensa il deficit di HA e il livello di idratazione della pelle, consentendo una potente attività stimolante, antiossidante e promuovendo una crescita attiva dei fibroblasti. Clinicamente, anche dopo le prime iniezioni, la condizione della pelle migliora notevolmente: diventa più idratata ed elastica e le rughe superficiali risultano appianate.
Oltre che per la correzione delle rughe è particolarmente indicata per il trattamento di pelle atonica di viso, collo e décolleté, per il ringiovanimento della superficie dorsale delle mani, per il trattamento post-peeling/laser e per “curare” la secchezza della pelle. Non è né doloroso né troppo invasivo e, se siete fanatiche del Bio, sappiate che è considerato uno dei trattamenti estetici più naturali.