Seguici su Facebook!

Cos’è la birra verde

30 Ottobre 2013
Cos’è la birra verde

Gli amanti dell’Irlanda sono davvero tanti, una terra incantata, ricca di storia e di cultura che affascina ogni suo visitatore per la sua architettura per il suo territorio e per il senso patriottico che hanno i suoi abitanti. Se pensate di organizzare un viaggio in questa magnifica isola vi consiglio di farlo intorno al 17 di Marzo giorno di San Patrizio il patrono dell’Irlanda.

Non ve ne pentirete l’isola si veste di verde come i trifogli, simbolo locale, di maschere e in ogni strada si respira aria di festa e nei pub sorseggiare la birra verde di San Patrizio sarà d’obbligo!

Il colore verde di questa birra, offerta ghiacciata e con simpatiche decorazioni con trifogli sulla spuma, le viene conferito dal curaçao   ( liquore a base di scorze di laraha, un tipo di arancia dal caratteristico sapore amaro che cresce nell’isola di Curaçao) che contribuisce anche a donare alla birra un sapore tendenzialmente dolce con retrogusto amarognolo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *