Seguici su Facebook!

Cos’è la Blue Java?

15 Aprile 2019
Cos’è la Blue Java?

Si dice che la frutta sia il dolce della natura, e se vi dicessimo che esiste in natura un frutto il cui sapore è simile al gelato alla vaniglia?

Per una volta l’uomo non c’entra niente, non c’è il nostro zampino ed è tutto naturale, stiamo parlando di un frutto che da primo ricorda una semplice banana, se non fosse che è azzurro, e che la sua consistenza si scioglie letteralmente in bocca.

Si chiama banana Blue Java e fa parte della famiglia della Musa acuminata × balbisiana, cresce nel sud asiatico o prevalentemente nelle isole hawaiane, e al contrario delle piante tropicali conosciute, questo tipo di banana azzurra resiste anche a 0 gradi, questo fa sì, che possa essere coltivata in diverse parti del mondo.

Poco conosciuta da noi, è invece apprezzatissima all’estero che viene ampliamente sfruttata nella realizzazione di dolci a base di banana o frullata e congelata per essere servita per l’appunto come gelato. La sua consistenza è quasi gelatinosa e risulta per tanto molto morbida, si presenta quando acerba, in questo caratteristico colore azzurro, per poi diventare più gialla giunta alla maturazione.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *