Seguici su Facebook!

Cos’è la broderie

4 aprile 2016
Cos’è la broderie

Tendenza indiscussa della stagione primavera estate 2016 sono i capi d’abbigliamento e gli accessori in broderie… Ne abbiamo già avuto un assaggio lo scorso anno ma quest’anno non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Ma cos’è la broderie? La definizione tradotta dal dizionario francese (da qui l’origine del termine) è: ogni tipo di ricamo eseguito su stoffa, quindi abiti, gonne, top, camicie, pantaloni, pantaloncini gonnellini, soprabiti devono essere totalmente o avere dei dettagli ad uncinetto, in pizzo macramè o “sangallo” o in broderie inglese o svizzera che sono tra le più famose.

Il ricamo quest’anno può essere inteso sia come tessuto che semplicemente come decoro in rilievo ed è pronto a rompere le righe del classicismo per vestirsi con una ricca gamma di colori: oro, rosso, verde, bianco e nero, perfetti sia che sia per piccoli decori accennati su polsini e bordi di abiti e camicie, sia sulla schiena, sia per dare verve all’intero capo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *