Seguici su Facebook!

Cos’è la cinematerapia

19 Maggio 2017
Cos’è la cinematerapia

Soltanto chi è costretto a passarci può capire quanto sia difficile dover far passare il tempo in una stanza di ospedale, se ci mettiamo anche la sofferenza legata alla malattia possiamo ben immaginare quanto diventino fondamentali e importanti certi progetti, come la pet therapy o la clown terapia.

Un sorriso e un momento di piacere, diventano per un ammalato gioie indescrivibili e l’accettazione di una spiacevole condizione, in qualche modo diventa più facile.

Oggi puntiamo la nostra attenzione su un nuovo progetto, ci troviamo in un cinema molto speciale, proprio all’interno di una struttura ospedalierae il progetto ha un nome cinematerapia, sì perché, guardare un bel film o un cartone animato può ridurre lo stress da ricovero e può aiutare a guarire più in fretta.

E non si tratta di film in normali stanze di ospedali o case di cura, ma di vere e proprie sale cinematografiche , con posti a sedere e spazi per carrozzine o letti, con sistema audio professionali, con suoni e vibrazioni e uno schermo gigante, dove tutti i malati possono assistere dimenticando per qualche ora di essere ricoverati.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *