Seguici su Facebook!

Cos’è la dieta BARF

7 Settembre 2016
Cos’è la dieta BARF

Se sei il proprietario di un cane o di un gatto sicuramente nel momento in cui è entrato a far parte della tua famiglia, ti sarai posto il problema di farlo vivere al meglio, dopo tutto è un nuovo componente della vostra famiglia, ecco che l’alimentazione diventa un fattore molto importante per mantenerlo in buona salute.

Ogni veterinario come ogni medico ha le sue idee in fatto di alimentazione, ma spesso ci troviamo a dover scegliere tra un’infinità di prodotti commerciali che in realtà hanno ingredienti scadenti e ben lontani da quello che il nostro cane o micio mangerebbe in natura.

Ed è proprio su questo che si basa la BARF!?

L’acronimo significa “Bones And Raw Food”- Ossa e Cibo Crudo o “Biologically Appropriate Raw Food”- Cibo Crudo Biologicamente appropriato.

Con la dieta BARF il vostro animale riceve degli alimenti freschi e crudi che mangerebbe in natura, dandoci la possibilità di adattare con precisione la dieta alle esigenze specifiche del nostro animale,  simulando ciò che avverrebbe se l’animale si trovasse in natura.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *