Feste finite … festa finita… adesso non saprei più che scusa trovare, Natale, capodanno, Epifania, ultimo week end; e oggi è il primo lunedì di gennaio dopo le festività e del nuovo anno quindi è ufficiale da oggi si torna a mangiare bene e ad allenarsi un pò.
Ma l’idea di rinunciare a certi alimenti come carne uova e pesce so già che farebbe durare il mio regime alimentare buono, troppo poco quindi ho deciso di seguire una dieta così definita: flexitariana!
La dieta flessibile o comunemente flexitariana è stata ideata dalla dietista Dawn Jackson Blatner, con l’obiettivo di spingere le persone a un maggior consumo di vegetali, senza tuttavia privarle del tutto del piacere della carne e di altri alimenti di origine animale, che saranno però da consumare con moderazione.
Infatti la combinazione del nome è data dalle parole flessibile e vegetariano e, più che una dieta vera e propria, rappresenta uno stile di vita, ideale per chi vuole nutrirsi in modo più sano ma senza rinunciare completamente ai piaceri della tavola.