Seguici su Facebook!

Cos’è la forchetta aromatica

15 maggio 2014
Cos’è la forchetta aromatica

Non chiamatela semplicemente forchetta!

Arriva dal Canada questa nuova invenzione, una posata che sprigiona intensi aromi per far apprezzare   meglio le pietanze alle nostre papille gustative. Dopotutto si sa che anche l’odore del cibo spesso da impulsi negativi al cervello che , poco sollecitato rifiuta così la pietanza.

Da qui nasce l’idea della’azienda Molecule-R-Flavours che ha inventato l’innovativa posata sprigiona  profumi. Praticamente attraverso una cannuccia posta nel manico, si effettua una ricarica con del liquido aromatizzato che verrà sprigionato durante l’utilizzo.

Il kit comprende 4 forchette hi-tech e 21 diverse fragranze a scelta. Tra queste:  banana, litchies, frutto della passione, fragola, basilico, coriandolo, mandorla, cocco, arachidi, cannella e zenzero.

Aromafork è il suo nome ed è una forchetta “dall’anima aromatica” e trasformerà ogni pasto in una vera esperienza olfattiva oltre che gastronomica!

Potrebbe essere un’ottima soluzione per far mangiare la verdura , anche quella solitamente poco apprezzata, ai bambini …

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *