Seguici su Facebook!

Cos’è la foresta di pietra

18 novembre 2015
Cos’è la foresta di pietra

Lo spettacolo visto dall’altro è davvero incredibile, chi ha sempre pensato che le foreste sono fatte solo di alberi si sbaglia in Cina ( e questa volta non per merito della follia cinese) c’è una foresta nella foresta … fatta di enormi giganti di pietra e alberi secolari.

Migliaia di anni erosione causata dall’azione del vento, dell’acqua e della pioggia hanno modellato la roccia creando spettacolari picchi grigi che da lontano sembrano una vera e propria foresta .

Qui 270 milioni di anni fa scorrevano le acque dell’oceano, che ritraendosi, hanno lasciando scoperto un fondale roccioso trasformatosi nel tempo in questa selva di pietra.

Qui ogni monolite assume delle forme e uno in particolare è un masso sospeso tra due spuntoni il suo vero nome è “Quian Jun Yi fa” che vuol dire mille chili appesi a un cappello; è una delle maggiori attrazioni della foresta, perché, in quella particolare posizione, sembra dover precipitare a terra alla prima folata di vento. Ce ne sono però molte altre di rocce bizzarre : il rinoceronte che guarda la Luna, l’elefante che appoggia la proboscide per terra, con le due enormi orecchie che sembrano aprirsi leggermente, e la fenice che si pettina le ali.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *