Seguici su Facebook!

Cos’è la formica panda

23 Maggio 2014
Cos’è la formica panda

Ogni volta che vengo a conoscenza di una nuova pianta o di un nuovo animale rimango sempre a bocca aperta, e il mio primo pensiero è sempre la natura è davvero strana e non si finisce mai di scoprirla. Esistono infinite specie di piante, di pesci e di animali ma quello che vi voglio presentare oggi è davvero singolare.

Viene chiamata “formica panda“ appartiene al genere Euspinolia militaris. La specie è stata rinvenuta nella Elqui Valley, appartenente alla regione cilena di Coquimbo.

In realtà viene chiamata formica data la sua somiglianza con tale insetto e panda data la peluria da cui è ricoperta del colore bianco e nero come quello dei panda ma la “formica panda” non è né un panda, né una formica ma una vespa senza ali. Anche se il suo aspetto grazioso” potrebbe trarre in inganno molti in realtà i membri della famiglia Mutillidae hanno guadagnato il nome di “killer di mucche” a causa della loro puntura incredibilmente dolorosa.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *