Seguici su Facebook!

Cos’è La Gabbia

11 Ottobre 2013
Cos’è La Gabbia

Il nome è già carico di significato ed evoca metaforicamente le sbarre che lo Stato ha eretto intorno ai cittadini: burocrazia, tasse, disuguaglianze sociali. Tutti, giovani e adulti sono costretti in qualche modo alla cattività…

E questi sono proprio i temi de La Gabbia, nuovo programma di approfondimento politico in onda dall’11 settembre, tutti i mercoledì alle ore 21.10 su La7.

Condotto dal giornalista Gianluigi Paragone, questo programma televisivo nasce con lo scopo preciso di mettere a confronto il potere Politico-Finanziario con i cittadini. Durante la puntata il sottofondo musicale è a cura della Skassakasta, la rockband del conduttore.

Ma La Gabbia è anche un palcoscenico d’eccezione per la reinterpretazione, da parte del noto comico italiano Paolo Hendel, di una delle sue caricature che hanno riscosso più successo negli anni e cioè Carcarlo Pravettoni: l’uomo d’affari berlusconiano convinto, che durante la puntata animerà le discussioni con i suoi interventi spietati dal sapore ironico.

Altro comico presente è l’emergente Saverio Raimondo che ha il compito di dare la sua opinione attraverso la sua graffiante ironia.

 Per chi non riuscisse a seguire la trasmissione in tv, le puntate si possono guardare anche in streaming mentre sul sito de La Gabbia sono disponibili i video dei momenti clou delle puntate ma anche le repliche integrali in alta definizione.

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *