Se dovessimo dare un significato alla definizione di “famiglia moderna” siamo sicuri che non servirebbero troppe parole, basterebbe indicare l’esempio di Pusha!
Questo è il racconto di una storia vera, di una gatta libera che vive a Bakhchisaray, città che si trova vicino alla Crimea; e fin qua tutto normale direte voi, se non fosse che questa gatta (che ha partorito da qualche mese), ha fatto posto a una cucciolata di 4 piccoli scoiattoli rimasti orfani, allattandoli come suoi.
Uno di quei casi in cui il mondo animale ha tanto da insegnarci, un esempio di solidarietà e amore che va al di là della razza e genere, la nostra frase vi sembrerà scontata o sdolcinata, ma non riusciamo a fare altrimenti mentre vi raccontiamo di questa storia atipica.
Non si sa bene come mai questi 4 scoiattoli siano stati abbandonati, ciò che sappiamo è che Pusha li ha trovati freddi e denutriti, e senza nessuna esitazione li ha portati a casa sua, inserendoli con tutta normalità insieme alla propria cucciolata.