Seguici su Facebook!

Cos’è la giornata mondiale del gatto

17 febbraio 2014
Cos’è la giornata mondiale del gatto

Ciao amici, oggi è una giornata speciale e voglio dedicare questo articolo a tutti i mici del mondo! E soprattutto alla mia Camilla e a Kid che non ci sono più!

Oggi 17 febbraio è la giornata mondiale del gatto. L’iniziativa è nata nel 1990 dalla fervida mente della giornalista e gattofila Claudia Angeletti che nel 1990, attraverso le pagine della rivista “Tuttogatto”, promosse un referendum tra i lettori per scegliere il giorno dell’anno più adatto a festeggiare questo nostro straordinario amico.

E’ stato scelto il mese di febbraio perché è nel segno dell’Acquario, segno zodiacale degli spiriti liberi, intuitivi ed anticonformisti come solo i gatti sanno essere. Il giorno 17, numero scaramantico perché si può leggere 1 e 7, una vita per sette volte e il gatto, per tradizione popolare, ha sette vite.

Tante le iniziative in diverse città per celebrare gli amati felini. Si parte da Milano dove al Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, in collaborazione con Urban Pet ha allestito una mostra originale dedicata a tutti i catofili cinefili: “Miao, si gira!”. In scena cento manifesti, tra fotobuste, foto di scena, soggettoni e locandine di film.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *