Le api sono considerati gli insetti più importanti per la nostra sopravvivenza, sono alcuni degli animali più laboriosi al mondo, e a loro dobbiamo la vita su questo pianeta.
Oggi però non vogliamo parlarvi di quanto siano importanti per noi, ma vogliamo parlarvi di una specie di ape che dorme nei fiori. A dire il vero non sapevamo neppure che le api dormissero, ma nei fiori poi, è davvero inusuale.
Si tratta della Diadasia diminuta conosciuta anche con il nome di Globe Mallow Bee, e si riposa proprio nei fiori. Ad immortalarle è stato il fotografo naturalista Joe Neely che attratto da una macchia di fiori rosa, sul ciclo dell’autostrada dove stava viaggiando, si è fermato a scattare delle foto, immortalando questa deliziosa scena.
“La storia di queste foto [inizia quando] io e la mia fidanzata Niccole siamo andati alla ricerca di fiori di papavero. Sulla via del ritorno abbiamo visto una macchia di fiori rosa appena fuori dall’autostrada, così ci siamo fermati a fare delle foto. Niccole stava facendo scatti ad una pianta di Globe Mallow che era nascosta in mezzo a tutti questi fiori rosa e ha sentito ronzare le api. Poi si è accorta che alcuni dei fiori avevano api all’interno ma che non si muovevano”.