In realtà si dovrebbe chiamare Playa del Amor ma vista la sua posizione è stata soprannominata Hidden Beach. Scoprite con noi cos’è e quale sia la sua caratteristica che l’ha resa famosa in tutto il mondo!
Si trova in una delle Isole Marietas, un gruppo di piccole isole patrimonio UNESCO sul Pacifico, più precisamente a Puerto Vallarta ed è una spiaggia che ha una particolarità: è accessibile solo tramite un tunnel d’acqua.
Questa spiaggia segreta è nata infatti dentro un grosso buco nella roccia, dove si mischiano zone d’ombra, una sabbia bianchissima e l’acqua cristallina. Tra l’altro mentre l’arcipelago delle Isole Marietas è nato da un’eruzione vulcanica, si dice che la Playa del Amor sia nata da esplosioni avvenute all’inizio del ‘900 in questa zona. Qui ci sarebbe stato infatti un poligono di test per le bombe.
Ma poi nel 1960 lo scienziato Jacques Cousteau si mise a capo di una protesta contro le attività umane che stavano devastando questo paradiso ma solo nel 2005 le isole sono state finalmente dichiarate Parco Nazionale delle Isole Marietas.