Credo che uno dei riti più belli nel corso di una giornata sia quello della colazione , è davvero impagabile sedersi al tavolino di un bar e gustarsi un cornetto e un cappuccino … e vi sarà capitato di venire deliziati da un cappuccino con la schiuma decorata a forma di fiore, di cuore, di foglia … beh che faccia fareste se dal vostro cappuccio uscisse una giraffa o un gatto o un cane ?
Sarebbe fantastico? Si e questa e la nuova Latte Art in 3D di Kohei Matsuno, un ragazzo giapponese di 26 anni divenuto famoso proprio grazie ai suoi cappuccini tridimensionali.
Un’evoluzione dell’arte di decorare con la schiuma di latte molto curiosa e di grande effetto che non si limita a un semplice disegno ma che diventa una vera e propria scultura.
Per realizzare le “opere”, utilizza normalmente come strumento un semplice stuzzicadenti. La difficoltà maggiore è il poco tempo a disposizione per realizzare le opere come ben sappiamo dopo qualche minuto dalla montatura del latte, la schiuma perde di consistenza e quindi la scultura comincia a rovinarsi affondando nella tazza…